Gioielli fatti a mano in unico esemplare: tutte le immagini sono solo a scopo illustrativo. Ogni articolo viene fornito di certificati di pezzo unico, di qualità e quantità dei materiali usati.

Windows on a Shining City

Regular Price:

Prezzo su richiesta

Tecnica: Granulazione autogena

Materiali: Oro 750‰, Corallo Orientale gr 270
Dimensioni: Misura dei dischi cm 2,6-3,2 cm; lunghezza collana 60 cm

 

 

Le vecchie perle di corallo orientale Momo hanno caratteristica macchia bianca, al centro di un ramo di corallo. E' stato pescato prima del 19° secolo e lavorato a Torre del Greco, vicino Napoli.

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

 

 

Dettagli Richiedi info

I gioielli della collezione “Windows on a Shining City" fanno parte di una serie di opere ispirate alla città infinita di New York.
Così Marco Borghesi racconta quali riflessioni l'hanno portato a forgiare i gioielli di questa collezione: 

 

L' altezza dei palazzi, la modernità delle architetture, la geometria e l' audacia delle forme. Guardo New York con lo stupore di chi incontra la città dell' innovazione e dell' arte astratta contemporanea, che sento così vicina al mio lavoro. Ma se alzo gli occhi vedo i grattacieli pieni di finestre e penso che dietro ad ogni finestra ci sono persone che vedono il mondo sottostante senza essere visti. Milioni di storie che mi osservano, milioni di pensieri, suggestioni, emozioni che popolano stanze di cui non ho chiavi. Così penso a questi gioielli come aperture, passaggi frammentari, dense superfici di palazzi, strutture tese e trasgressive come la città stessa che è arte e a cui dedico briciole di lusso per la sua esuberanza. Le aperture nelle mie opere rispecchiano la mia curiosità di NY: spaccature su strutture geometriche che suggeriscono anime dietro a muri, sguardi, attese".

Compila i seguente form per richiedere maggiori informazioni sul prodotto

Informativa privacy

 
25 Altri prodotti in questa categoria