Disclaimer image

Broken ground

Regular Price:

Prezzo su richiesta

Tecnica: reticolazione per fusione

Materiali: oro 750/000, brillante DIF ct 0,10 

Dimensioni: diametro 8 cm

 

 

 

 

 

Maggiori dettagli Request info

Questo pezzo è stato richiesto per la mostra dei 40 anni della galleria Aaron Faber di New York.

La mia collaborazione con Aaron Faber è iniziata  con una mostra  nella primavera del 1999.

L' evento è coinciso con l' apertura della nuova sede della galleria, dove è ancora oggi, i 25 anni della stessa e il lancio del nuove web site! Non poteva essere momento più propizio......, una grande opportunità!

Quando arrivai a NY  per la consegna dei lavori trovai la galleria in completa costruzione e un popreoccupato, chiesi ad una guardia se avevo sbagliato indirizzo! (Mancavano pochi giorni alla apertura e c' erano operai, scatoloni  a terra ovunque e fili a penzoloni, come potete vedere dalle foto) 

L' uomo della security chiamò Mr Faber che mi  accolse con un grande sorriso e mostrando i pezzi al suo staff è iniziata la mia storia Americana !

La galleria mi  ha rappresentato dal 2002 ad oggi  al SOFA NY e al SOFA CHICAGO, proponendomi di partecipare anche a molte delle loro  mostre a tema : "In the Water","Tahitian & South Sea Pearl Show" "Fresh start: new Directions", "Essentials for Men:Lapels and Cuffs", "Red Gold" e altre.

Ognuno di questi inviti è stato per me la possibilità di esprimermi senza limitazioni di dimensione colore o valore, seguendo solo il filo sottile di un suggerimento, permettendomi così di creare opere dimostratesi poi ben apprezzate per inventiva, creatività , coerenti con la mia personalità  e quindi riconoscibili .

Ma la più grande opportunità che Aaron Faber mi ha dato è stata la grande mostra del 30° anno dellla galleria, dove il curatore del "American Museum of Natural History" ha visto e chiesto per la mostra "Pearls" uno dei miei pezzi più riusciti.

La mostra "Pearls" da NY è stata poi trasferita a Milwaukee, Tokio, Sydney, Atene e Parigi negli anni successivi.

Sono grato e onorato della mia presenza in questa galleria: tutto questo non sarebbe potuto succedere senza 

la grande sensibilità e costanza di Patricia e Aaron Faber, un faro nella notte per gli artisti che rappresentano.

Compila i seguente form per richiedere maggiori informazioni sul prodotto

Informativa privacy

 
30 Altri prodotti in questa categoria