L'orafo di Verona e le sue pubblicazioni

Pubblicazioni

 

 

Marco Borghesi è l'orafo di Verona. Con le sue creazioni artigianali uniche è riuscito a portare la sua fama in tutto il mondo, partecipando regolarmente a mostre, fiere e manifestazioni del settore in Europa e negli Stati Uniti.

 

L'attività di Marco Borghesi ha inizio nel 1983 in un piccolo laboratorio al numero 1 di via Paolo Sarpi a Verona. Nello stesso anno si avviano i lavori di ristrutturazione della sua Galleria, vicino alla centralissima Piazza delle Erbe, dove è ancora oggi.

Tra le ultime partecipazioni: NYC SOFA, Galleria MIES di Modena e Gioiello italiano contemporaneo, tecniche e materiali tra arte e design che si è tenuto a Vicenza, Milano, Berlino e Torino. [Leggi tutta la biografia]

 


 

Piani e lamine si sovrappongono e si intrecciano, si incontrano e si uniscono, decorati con perle singole o sistemate in accumulazioni seducenti, pietre preziose e graziose, insoliti nella loro collocazione, sempre dimostrando una convinzione profonda dell'autore: la bellezza. Mai la bellezza convenzionale, noiosa, liscia e truccata, ma invece una bellezza consapevole, matura, narrativa, meditata e piena di un'attenta osservazione per la vita. [...]
Ellen Maurer Zilioli

 


In questo shop troverete una selezione delle creazioni dallo stile inconfondibile di Marco Borghesi. Nella Galleria di vicolo Corticella S. Marco 13, è visibile una ampia collezione di altri gioielli disponibili e la possibilità di lavorare per voi su ordinazione, trasformando e interpretando la vostra idea attraverso l'originale creatività dell'artista.

Naviga il sito o visita la Galleria per conoscere di persona Marco Borghesi.